Me lo sono ripetuta diverse volte nella mia vita: quando ho dovuto affrontare degli addii, quando mi sono sentita sola a gestire cose che credevo fuori dalla mia portata, quando non sentivo la forza per farcela, quando la pressione mi sembrava troppa.
Un incoraggiamento a non mollare perché io lo sapevo che nella crisi, se qualcuno poteva migliorare le cose, quella persona ero proprio e solo io!
Negli anni, esperienza dopo esperienza, ho alimentato questo atteggiamento mentale e con il passare del tempo ho cominciato a raccoglierne i risultati!
L’ho trasformato nel mio motto e con PSYCH-K® l'ho integrato nel mio subconscio. Ancora oggi quando ne ho bisogno lo ripeto tra me e me… ancora e ancora.
...iltuoeroeseitu...iltuoeroeseitu...iltuoeroeseitu...iltuoeroeseitu...
Ad un certo punto ho realizzato che io quell’eroe lo sentivo davvero dentro di me, e ho cominciato a voler incoraggiare gli altri a contattare il proprio.
Sentirsi il proprio eroe porta a realizzare delle piccole azioni quotidiane fatte di coraggio e gentilezza (anche nei tuoi confronti) che avranno un effetto domino; porta ad avere una visione per il futuro e a lavorare attivamente per realizzarla.
Risveglia determinazione e un approccio proattivo verso la vita.
Per quanto mi riguarda:
Mi ha aiutata ad essere PROTAGONISTA e ad affrontare le sfide con CORAGGIO.
Mi ha spronata a stare nella RESPONSABILITA', intesa come capacità di rispondere.
Mi ha permesso di affrontare le situazioni con una MENTALITA' PROPOSITIVA.
Mi ha messo in contatto con ciò che sento per riscoprire e vivere secondo i MIEI VALORI.
Mi ha fatta CRESCERE.
I miei superpoteri?
Emotiva, tanto emotiva. Questo super potere mi permette di far emergere e conoscere le mie emozioni e la conoscenza si sa… rende liberi e forti!
Introspettiva, vivo le situazioni da dentro per questo a volte sembro da un’altra parte. Ci sono! E' che sto ancora ascoltando il mio interno, arrivo subito! Mi permette di esserci davvero!
Possibilista e motivatrice, vedo le possibilità e cerco di farle vedere anche agli altri, soprattutto a chi si concentra sugli ostacoli!
Succede spesso, ciò che consideriamo difetto può diventare la nostra forza più grande quando impariamo a utilizzarla nel modo giusto.
Ho capito che trasformare le esperienze in strumenti di motivazione, sia per me stessa che per gli altri, è fonte di vitalità e di evoluzione.
E tu? Ce l'hai un motto?
Naturopata, Facilitatrice del cambiamento